Milan » Milan News » Calciomercato Milan, piove sul bagnato: il mancato accesso alla Champions farebbe perdere una vagonata di milioni di euro!

Calciomercato Milan, piove sul bagnato: il mancato accesso alla Champions farebbe perdere una vagonata di milioni di euro!

champions

CALCIOMERCATO MILAN CHAMPIONS – Piove sul bagnato in casa Milan. Se da una parte abbiamo sottolineato i motivi per cui risalire in classifica si può, dall’altra non si può non fare i conti con una realtà che vede il Milan lontanissimo dalla vetta della classifica. A spaventare sono non tanto i punti di differenza dal terzo posto quanto il fatto che rispetto alla scorsa stagione il gruppo di pretendenti ai tre posti in Champions League è molto più numeroso, composto da Juventus, Napoli, Inter, Roma e Fiorentina, con una Lazio alla finestra. Un’esclusione dalla prossima Champions rischia di creare un vero e proprio boomerang in casa Milan visto che i rossoneri perderebbero circa 40 milioni di euro fra introiti derivanti dal market pool e dall’accesso alle varie fasi. Perdere tale somma comporterebbe l’impossibilità di rinforzare la squadra nel migliore dei modi a meno che il presidente non decida di mettere di tasca propria i danari necessari per una profonda ricostruzione…

La redazione di Milanlive.it