Milan » Milan News » Italia-Germania, Prandelli: “Balotelli ha lottato, ha corso, è stata una buona prestazione, deve solo evitare alcuni atteggiamenti…”

Italia-Germania, Prandelli: “Balotelli ha lottato, ha corso, è stata una buona prestazione, deve solo evitare alcuni atteggiamenti…”

Italy Training Session & Press Conference

ITALIA GERMANIA – Ecco le parole del ct Prandelli al termine dell’amichevole Italia-Germania: “Abbiamo mantenuto fino alla fine un’ottima condizione fisica. In queste partite puoi soffrire e puoi avere superiorità numerica nel palleggio. Abbiamo affrontato una delle squadre più forti al mondo, era impossibile non concedere qualche occasione. Se scendiamo in campo con umiltà possiamo fare grandi partite, se scendiamo in campo con l’idea di dominare siamo sulla strada sbagliata. Abbiamo margini di miglioramento. Da un punto di vista fisico in Brasile dovremmo arrivare molto preparati, dovremmo però essere capaci anche di leggere le difficoltà prima degli avversari. Balotelli ha lottato, ha corso, si è creato qualche opportunità. La sua è stata una buona prestazione. Deve solo evitare tanti piccoli atteggiamenti negativi durante la partita. Stasera ha cercato di costruire, ha fatto bene. Gli ho fatto i complimenti, non era contento, ma è normale quando un attaccante come lui non segna. Nel primo tempo siamo partiti bene, poi dopo il gol subito ci siamo innervositi. Nel secondo tempo loro non hanno mai tirato in porta, noi abbiamo avuto maggior compattezza e abbiamo giocato meglio sugli esterni. Dove possiamo migliorare? Tra centrocampo e attacco. La risposta del gruppo c’è stata, una bella risposta caratteriale. Abbiamo commesso qualche errore ma abbiamo costruito anche azioni fantastiche. I tifosi? Sono contento dei 50.000 di questa sera, vorrei averli sempre. Non ci sono più stadi da 80-90.000 tifosi”.

La redazione di Milanlive.it