Milan » Milan News » Celtic-Milan 0-3: i rossoneri calano il tris in Scozia, vittoria importante per scacciare la crisi – Video

Celtic-Milan 0-3: i rossoneri calano il tris in Scozia, vittoria importante per scacciare la crisi – Video

celtic Milan

La sfida tra Celtic Glasgow e Milan, valida per il girone H di Champions League, è terminata 3-0 la squadra di Massimiliano Allegri.
Nel primo tempo partono bene i rossoneri che al 13′ vanno in vantaggio con Kakà, bravo a colpire di testa su corner di Birsa e ad insaccare in rete. Il brasiliano è davvero ispirato e crea molti pericoli ai padroni di casa. Al 25′ compie una grande accelerazione, poi serve Balotelli che però calcia alto. Quattro minuti dopo prova una conclusione da fuori area che termina di poco a lato.
Il Celtic si sveglia dopo la mezzora ed ha una grande occasione con Mulgrew, che da dentro l’area calcia debolmente e per Abbiati è facile parare.
Poco da segnalare fino al 45′, il forcing scozzese non riesce ad infrangere il muro milanista.
Nella ripresa Allegri inserisce subito Nocerino al posto del claudicante Abate. Al 49′ i rossoneri trovano il raddoppio con Zapata che sugli sviluppi di un corner battuto da Birsa trova la deviazione decisiva. Il Celtic si butta in avanti, ma al 60′ Balotelli realizza la terza rete su imbeccata di Montolivo.
Due minuti dopo Commons può riaprire la partita ma la sua conclusione scheggia il palo.
Il Milan amministra il vantaggio, mentre gli avversari vanno alla ricerca del goal che però non arriva.