Milan, Allegri: “Siamo stati bravi. Grande prestazione dei ragazzi. In campionato dobbiamo ripeterci”

FBL-EUR-C1-CELTIC-AC MILAN-TRAINING

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Premium Calcio al termine di Celtic-Milan: “E’ stata una bella partita come intensità, soprattutto nel primo tempo. Nella storia del Milan, solo una volta, negli anni ’60, ha vinto qui. Quindi per i ragazzi è sicuramente una bella soddisfazione. In Champions abbiamo fatto un buon cammino, ma serve minimo un altro per accedere agli ottavi. La squadra non si tira mai indietro, anche sabato contro il Genoa non abbiamo fatto male”.

Sulla prestazione della squadra: “Oggi a livello tecnico abbiamo fatto molto bene. Normale che quando manchino i risultati ci sia amarezza, il gruppo è formato da ragazzi responsabile. Non si può sempre vincere, così come non si può sempre perdere. Siamo stati bravi, ora possiamo affrontare la partita con 2 risultati su 3″.

Sulla prestazione dei singoli “ Grande prestazione di Kakà, come di tutti quanti. Si sta ritrovando, ha entusiasmo e personalità. Col Barcellona aveva giocato con grande sacrificio, ma a campo aperto può fare male. Balotelli ha fatto una buona gara: ha preso falli e dato profondità”.

Sull’applauso nello spogliatoio: “C’è stato un applauso, ma non era per me, ma per tutti. Siamo criticati, quindi è normale. La classifica di campionato è un’altra cosa, dobbiamo tuffarci con la stessa voglia. A volte abbiamo avuto episodi contrari, oggi abbiamo rischiato di prendere l’1 a 1 e invece è arrivato il nostro 1-2. A Catania sarà una gara difficile, loro lottano per salvarsi e ben vedendo anche noi. Quindi pensiamo prima a Catania poi a Livorno”.

Impostazioni privacy