Galliani: “A gennaio qualche sorpresa e qualche scambio, Niang forse via, Berlusconi verrà a Milanello, Kakà è un esempio”

galliani

CALCIOMERCATO MILAN – Interessanti dichiarazioni rilasciate dall’ad del Milan, Galliani, ai microfoni di Sky Sport in occasione della presentazione della partnership con i cinesi di Huawei.

SUL MERCATO DI GENNAIO“Ci potrebbero essere degli scambi, e magari qualche sorpresa. Per ora posso dire che ci saranno un ingresso certo (Rami, ndr) e uno probabile, che per rispetto di una squadra russa non posso citare (Honda e il Cska Mosca, ndr). La realtà della campagna-acquisti è dinamica, ad oggi dico che va bene così, poi però non si sa cosa potrà succedere. Lodi? Gioca davanti alla difesa, in quel ruolo abbiamo De Jong e Montolivo, quindi non mi pare fattibile. Per Niang si vedrà col ragazzo e il suo agente, parliamo di un ragazzo molto giovane, che potrebbe giocare ancora in Primavera”.

SU BERLUSCONI“Lui è fondamentale per noi, il merito delle vittorie di questi anni è suo. Farà visita ai giocatori prima della gara con l’Ajax, l’augurio è che il presidente riesca a ritagliarsi sempre più tempo per stare vicino al suo Milan”.

SU KAKA’ E POLI“L’arrivo di Ricky ha aumentato l’autostima dei suoi compagni, lui è da esempio non solo in campo ma anche in allenamento e nella vita, spero che possa rimanere per parecchi anni al Milan, è la squadra che preferisce. Poli è un buonissimo giocatore, l’ho sempre seguito in primissima persona. E’ stato vicinissimo a noi prima della Samp, lo seguivamo anche da ragazzo quando era nel Treviso, e poi è molto duttile, può giocare mezz’ala destra e sinistra, terzino, penso che i giocatori debbano essere così”.

INFORTUNI“Stiamo recuperando quasi tutti i giocatori, c’è una correlazione assoluta tra infortuni e risultati, non è un caso che il Barça senza Messi abbia perso sia ad Amsterdam che in Liga. Un Milan con meno infortuni avrebbe avuto più punti in classifica. Spero che si possa cominciare una rimonta come quella dello scorso anno, magari con lo stesso risultato finale…”.

SULLA PRIMAVERA“Ottavi contro il Real? Se Pippo vuole così va bene così, ma non vedo perche dobbiamo sempre incontrare il Real, speriamo che anche con la prima squadra si vada agli ottavi di finale. In ogni caso, complimenti alla Uefa che si è inventato questa manifestazione molto bella, la Youth League”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy