Calciomercato Milan, Durante avverte: “Doria è sopravvalutato. E Seedorf…”

Flamengo v Botafogo - Brazilian Cup 2013
CALCIOMERCATO MILAN DORIA- Intervistato da Tuttomercatoweb Sabatino Durante, grande esperto di calcio brasiliano, ha commentato le voci che vogliono il Milan vicino a Doria e Seedorf:

Si parla molto di Doria come difensore del futuro, tanto da essere accostato da un paio d’anni alle italiane. Cosa c’è di vero su queste trattative e credi che sia un giocatore da Serie A?

“Doria è un giovannottone sopravvalutato secondo me: è alto, grosso ed intraprendente. In Brasile ne ho visto tanti come lui, qualcuno decisamente migliore e soprattutto molto meno caro. Concludendo: è un difensore centrale che ha nella prestanza fisica certamente una qualità, forse è un po’ lento, ma in definitiva è un giovane di prospettiva, ma valutato 7-8 milioni di euro. Renan, classe 1993, del Rio Claro e Felipe (1994, ex Sao Paulo ora al Benfica) sono due giocatori alti e mancini come Doria, ma sono più rapidi e con un sinistro tecnicamente migliore. E costano decisamente meno”.

Si fa sempre più insistente il nome di Seedorf come possibile nuovo allenatore del Milan. Cosa ne pensi?

“Seedorf è stato un grandissimo calciatore, sarà anche un grande allenatore. Solo il campo potrà dare il responso: fare l’allenatore è un mestiere diverso che fare il giocatore”

Impostazioni privacy