Abbiati: “Perin? E’ bravo ma giovane, futuro? O Milan o ritiro, Gabriel deve crescere…”

AC Milan v UC Sampdoria - Serie A

ABBIATI CONFERENZA STAMPA – Eccovi le principali dichiarazioni di Abbiati nella conferenza stampa di poco fa da Milanello.

SU BALOTELLI“Lo vedo come sempre, è così di carattere e non credo possa essere agitato per il derby”.

SU PERIN“Ha fatto bene, ma è giovane e a San Siro c’è grande pressione. Sei tutti i giorni sotto la luce delle tv”.

SUL FUTURO“Se non firmerò con il Milan credo che smetterò. Non lo so ancora, alla mia età qualche acciacco arriva. Comunque io sono a disposizione, non è detto che debba fare il titolare sempre”.

RICORDI PIU’ BELLI – “Sicuramente i derby di Champions”.

SUL DERBY E LA STAGIONE“I tre punti servirebbero più a noi che a loro. Abbiamo fatto una prima parte di stagione non da Milan e soffro per questo. Speriamo di fare la rimonta dello scorso anno. Nelle ultime partite abbiamo dimostrato di aver reagito. L’inizio di stagione è stato peggiore di quello dell’anno scorso. Nel calcio moderno bisogna difendere tutti e correre tutti. Però credo che stiamo migliorando anche su questo”.

SU GABRIEL “Deve crescere ancora. Ha fatto alcuni errori forse per voglia di strafare. Essere il portiere del Milan è difficile, soprattutto giocare a San Siro. Io ho un carattere freddo e i fischi non li sento, anzi mi caricano”.

SULL’INCONTRO CON BERLUSCONI “Abbiamo parlato di calcio e di altre cose che non dico”.

SULLE CURVE CHIUSE“Se ci sono cori razzisti per la pelle, ok le sanzioni, ma alcuni cori ci sono sempre stati…”.

SU GATTUSO E BROCCHI“Sono sceso dalle nuvole quando ho letto la notizia. Sono bravissimi ragazzi e ci posso mettere la mano sul fuoco. Peccato però per la loro immagine”.

SU KAKA’“Si sta allenando bene, è un grande campione. Non credo sia teso per il derby. Ha affrontato già molte volte partite così”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy