Milan » Milan News » Calciomercato Milan, Seedorf è pronto! Fra 3 mesi sarà allenatore a tutti gli effetti: “Dormivo 5 ore per allenare e giocare…”

Calciomercato Milan, Seedorf è pronto! Fra 3 mesi sarà allenatore a tutti gli effetti: “Dormivo 5 ore per allenare e giocare…”

UEFA Champions League Trophy Tour 2013

CALCIOMERCATO MILAN – Vede l’obiettivo vicino Clarence Seedorf. L’ex centrocampista del Milan è ad un passo dal divenire allenatore a tutti gli effetti. Se tutto andrà come previsto riceverà il patentino fra circa 3 mesi, giusto in tempo per preparasi all’annunciato ritorno a Milanello. In questi ultimi mesi ha lavorato moltissimo per studiare e nel contempo allenare e giocare. Seedorf, da stakanovista qual è, ha unito l’utile al dilettevole, dandosi da fare con l’Under-17 del Boavista, squadra che lo stesso ha guidato per 5 amichevoli: «Ho fatto il direttore sportivo, l’allenatore e l’organizzatore – spiega a riguardo – Mi alzavo alle 7 per andare ad allenarmi, dormendo 5 ore a notte. Però quando una cosa ti coinvolge completamente non senti la fatica. E’ vero che è diverso allenare o giocare e che non è detto che un grande giocatore sarà un grande tecnico, ma ognuno ha la sua storia e il suo percorso: io a 16 anni sono stato il più giovane a esordire nell’Ajax».

La redazione di Milanlive.it