Milan, situazione portieri: poche certezze sul futuro di Abbiati e Gabriel. Si osservano due n.1

AC Milan v Udinese Calcio - Serie A

Il Milan dispone attualmente di quattro portieri, ma per diverse ragioni nessuno di loro garantisce una certa affidabilità.
Christian Abbiati ha 37 anni ed è spesso alle prese con problemi fisici. Non è ancora certa la sua permanenza in rossonero con un contratto prolungato per una stagione. Lui stesso ha comunque dichiarato che al 90% si ritirerà se il Milan decidesse di non tenerlo ancora.
Il giovane Gabriel in questa stagione ha più volte avuto la possibilità di mettersi in mostra, ma non ha sempre convinto. Vista l’età ha sicuramente tempo per crescere, ma i rossoneri devono capire se possono puntarvi per il futuro oppure se sia il caso di pensare a ipotesi diverse.
Marco Amelia partirà sicuramente, per lui lo spazio si è ulteriormente ridotto da quando Gabriel lo ha scavalcato nelle gerarchie e la cessione sembra ormai certa. L’Inghilterra può essere una soluzione a lui gradita.
Infine c’è Fernando Coppola, che il Milan ha tesserato in una situazione di emergenza alla fine dell’ultima estate e che verrà lasciato libero dopo la scadenza contrattuale.

Per il futuro i nomi che vengono proposti sono quelli già noti da tempo. Il primo è quello di Mattia Perin, che in questa stagione si sta mettendo in evidenza difendendo la porta del Genoa. Gli ottimi rapporti tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi potrebbero favorire una eventuale trattativa.
L’altra ipotesi è Federico Marchetti, sempre più desideroso di lasciare la Lazio e che possiede la giusta esperienza per poter difendere una porta impegnativa come quella del Milan.

Impostazioni privacy