#WelcomeHonda, il giapponese: “Un sogno la maglia numero 10, non so quando giocherò”. Galliani: “Lo volevamo fortemente”

Welcome Honda
Welcome Honda

MILAN HONDA PRESENTAZIONE – Intorno alle 12,30 andrà in onda dalla sala stampa di San Siro la presentazione di Keisuke Honda, evento legato all’ashtag #WelcomeHonda. Il giapponese ed Adriano Galliani sono già giunti allo stadio.

Galliani: “Keisuke è il primo giapponese nella storia rossonera, volevamo fortemente che indossasse la maglia del Milan ed ora ci siamo. Grandi campioni rossoneri avevano la sua maglia numero 10: Rui Costa, Gullit, Savicevic, Boban”. Honda

Honda: “Le mie prime sensazioni? Sono felicissimo, è un onore essere qui. Indossare la maglia numero 10 è un sogno, ma voglio dimostrare sul campo ciò che valgo. Non gioco da un mese dunque ho bisogno di tempo per riprendermi. Farò del mio meglio per i compagni e la squadra. Penso che il Milan non sia in cattive condizioni, sono tutti molto bravi, io posso dare il mio contributo per migliorare la classifica. So che il club mi aiuterà tantissimo fin da subito. Il mio ruolo ideale? Posso giocare ovunque, se devo scegliere mi piacerebbe giocare dietro le punte. Sono portato a giocare all’attacco, ma devo seguire ciò che mi dice l’allenatore per tutti i 90′. Mercato? Ho ascoltato il mio cuore ed ho scelto il Milan. Con il CSKA ho continuato a giocare al massimo fino all’ultimo, sperando comunque di arrivare qui a gennaio. Ai Mondiali mi piacerebbe sfidare l’Italia. Zaccheroni? Mi ha consigliato, dicendomi che il Milan è un club al top in Italia e che dovrò impegnarmi per trovare uno spazio importante. Kakà e Balotelli? Due campioni, insieme possiamo puntare a vincere”.

Galliani: “Il logo speciale di oggi non è una mia idea, è molto carino. 12 mesi fa eravamo in trattativa col City per Balotelli, pensavamo a Kakà e cominciavamo a capire cosa fare per Honda”.

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy