Milan, le strategie di mercato: accordo raggiunto con Fernando, forse Essien in prestito. Doria a giugno

Club Atletico de Madrid v FC Porto - UEFA Champions League

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Adriano Galliani avrebbe già raggiungo un accordo con il centrocampista Fernando Reges. Il brasiliano con passaporto portoghese è in scadenza di contratto con il Porto e nonostante le voci di un imminente rinnovo pare destinato a lasciare il suo attuale club. Più probabile in estate, anche perchè il giocatore non potrebbe disputare gli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid ed in secondo luogo trattare con il presidente Pinto da Costa non è semplice.

Sempre per il centrocampo il Milan sta valutando anche Mikael Essien. L’agente del ghanese ha aperto le porte ad un approdo in rossonero, ma si aspetta il parere di Clarence Seedorf prima di muovere passi ufficiali. Il Chelsea sembra comunque disponibile a cederlo in prestito pur di lasciarlo partire.

Per la la difesa, invece, il nome caldo è quello di Doria del Botafogo. Il centrale brasiliano è un ex compagno di squadra di Seedorf, il quale lo apprezza molto per le sue qualità nel gioco aereo ed in marcatura. Essendo extracomunitario il suo approdo a Milano potrà avvenire solo in estate.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy