Milan-Verona, gli ex di turno. Toccata e fuga a Milanello per Donati ed Albertazzi

Donati Balotelli
Donati Balotelli

MILAN VERONA EX TURNO – Non sono numerosissimi gli ex di turno della sfida di domani tra Milan e Hellas Verona, valida per la 20.a giornata di campionato. Pur essendo due società piuttosto in sintonia, al momento nessun rossonero ha militato in passato con la maglia gialloblu, mentre sono due gli ex milanisti presenti nella rosa di Mandorlini.

Massimo Donati, centrocampista classe ’81 cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, fu acquistato dal Milan nella stagione 2001-2002, visto l’ottimo potenziale mostrato con la maglia dell’Under 21 azzurra. Solo 17 presenze per lui in rossonero ed una sfilza infinita di passaggi in prestito negli anni successivi: Parma, Torino, Sampdoria, Messina e Atalanta, finchè si libera dal vincolo con il club milanese passando nel 2007 a titolo definitivo al Celtic Glasgow.

Michelangelo Albertazzi invece è un prodotto delle giovanili di Milanello, senza però mai esordire nella prima squadra rossonera. Mandato in prestito da giovanissimo prima a Getafe poi a Varese, Il terzino mancino si è fatto valere proprio a Verona, che lo ha prima preso a titolo temporaneo poi ne ha riscattato la metà dal Milan nella scorsa stagione.

Inoltre il bomber Luca Toni è stato vicinissimo ad indossare la maglia del Milan dopo il Mondiale del 2006 vinto dall’Italia, mentre il ds veronese Sean Sogliano sembra destinato a passare nei ranghi rossoneri nella prossima stagione.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy