Milan-Verona 1-0, buona la prima per Seedorf: un rigore di Balotelli regala i 3 punti – Video

Milan-Verona

Buona la prima per il Milan di Clarence Seedorf che vince 1-0 contro il Verona di fronte al proprio pubblico di San Siro.

Partono forte i rossoneri che nei primi 20 minuti sono molto aggressivi e provano più volte a creare pericoli alla porta di Rafael con il proprio attacco di fantasia composto da Robinho, Kakà, Honda e Balotelli.
Gli ospiti piano piano escono fuori e prendono un po’ di campo grazie al calo di ritmo del Milan, ma Abbiati non deve compiere particolari parate impegnative. L’occasione più importante è  dei rossoneri al 39′ con Balotelli che dalla sinistra si accentra, calcia con un tiro potente e Rafael è bravo a respingere. Sulla respinta Honda viene anticipato al momenti del tap in di testa.

Nella ripresa è un Milan lento che viene messo in difficoltà dalle ripartenze veloci del Verona guidate da Iturbe e Romulo. Ma al 23′ colpisce un clamoroso palo con un tiro di Robinho deviato da un difensore avversario.
Nonostante i cambi di Seedorf, i rossoneri non sfondano. Al 36′ episodio chiave della partita. Gonzales commette un ingenuo fallo su Kakà in area di rigore e regala un penalty che Balotelli realizza senza problemi.
I ragazzi di Mandorlini provano il forcing per provare a pareggiare il match, ma ad uscire vincitore dal campo è il Milan di Seedorf.

Impostazioni privacy