Milan, una Coppa Italia da non snobbare per poter accedere direttamente all’Europa League

AC Milan v Hellas Verona FC - Serie A

Il Milan questa sera sarà impegnato a San Siro contro l’Udinese in una partita valida per i quarti di finale della Tim Cup. Gli obiettivi rimasti a disposizione della squadra rossonera sono pochi e pertanto diventa fondamentale andare avanti in questa competizione.
In campionato i ragazzi di Clarence Seedorf sono chiamati ad una difficile rimonta per raggiungere una posizione di classifica in grado di garantire l’accesso all’Europa League. Sono 7 i punti di distanza dal sesto posto attualmente detenuto dall’Inter. In Champions League l’avversario agli ottavi di finale si chiama Atletico Madrid, squadra capolista della Liga e sicuramente difficile da affrontare. Accedere ai quarti sarebbe una grande impresa, ma ci viene difficile pensare che il Milan possa andare oltre. Anche se la speranza è sempre l’ultima a morire.

Per cercare di salvare la stagione diventa importante centrare la vittoria della Tim Cup che garantirebbe ai rossoneri l’accesso diretto alla fase a gironi dell’Europa League (evitando uno scomodo preliminare estivo), oltre all’aggiunta di un trofeo alla già nutrita bacheca di titoli nazionali ed internazionali presente nella nuova sede di via Aldo Rossi.
Seedorf ha l’occasione per vincere una coppa già al suo primo anno da allenatore e speriamo tutti quanti che il Milan possa raggiungere questo obiettivo, fermo restando che il lavoro da fare in sede di mercato per riportare la squadra ai vertici è molto.

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy