Classifica dei fatturati: Real Madrid in testa, Milan al 10° posto e scavalcato dalla Juventus

La Football Money League di Deloitte, cioè la classifica dei fatturati delle società di calcio, evidenzia evidenzia come il Milan sia retrocesso di due posizioni e si trovi al decimo posto scavalcato anche dalla Juventus, oltre che dal Paris Saint Germain. I rossoneri incassano complessivamente 263.5 milioni di euro e il dato calerà il prossima stagione per via della mancata qualificazione alla Champions League che ormai è scontata.
Il dato più sorprendente è il balzo del Psg che da 220.8 milioni di euro è passato a 398.8 milioni di fatturato, un aumento vertiginoso dovuto a sponsorizzazioni sulle quali l’Uefa è chiamata ad indagare.

Se torniamo indietro alla stagione 2005-06 possiamo osservare che la classifica dei fatturati era la seguente: Real Madrid (292 milioni), Barcellona (259), Juventus (251), Manchester United (243), Milan (239), Chelsea (221), Inter (207) e via via tutte le altre. Tutti i maggiori club stanno crescendo, ma a velocità diverse. Quelli italiani crescono lentamente.

1 fatturati

Impostazioni privacy