Milan, adesso il traguardo Europa diventa un’impresa disperata

AC Milan v Udinese Calcio - TIM Cup

Il Milan viene eliminato dalla Tim Cup dopo la sconfitta di San Siro contro l’Udinese e vede così allontanarsi la possibilità di giocare in Europa League nella prossima stagione. Vincere la manifestazione o arrivare almeno in finale avrebbe consentito ai rossoneri l’accesso ad un’Europa che adesso rischia veramente di sfuggire. Il primo obiettivo è stato dunque fallito ed è un peccato perché la vittoria del trofeo avrebbe potuto rendere lievemente meno amara una stagione disastrosa.
Nella classifica del campionato i rossoneri distano 7 lunghezze dal quinto posto occupato dall’Inter che si trova a pari punti con il Verona. L’impresa non sembra impossibile, ma dopo lo spettacolo raccapricciante offerto ieri sera viene difficile pensare che la squadra possa con facilità effettuare una rimonta del genere.
Seedorf deve riorganizzare le idee e spronare i suoi ragazzi a dare il meglio, facendogli capire il peso della maglia che indossano e l’importanza di onorarla sempre.
Per un Milan che nella prossima stagione sicuramente non giocherà la Champions League, sarebbe una ulteriore mazzata sul piano economico il fatto di mancare l’accesso anche all’Europa League. Senza gli introiti dell’Uefa sarà difficile resistere ad eventuali offerte per quei pochi giocatori di livello che sono rimasti nell’organico milanista.

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy