Milan, c’è l’intesa con Essien: operazione a titolo definitivo, incontro tra l’agente e Mourinho

Chelsea v Crystal Palace - Premier LeagueGiovedì 23 gennaio:

Ecco quanto riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio su Sky Sport 24: “Dopo la sconfitta subita ieri sera in Coppa Italia, il Milan ha deciso di accelerare il suo mercato invernale. Novità importanti riguardano Essien. In queste ore l’entourage di Essien è a Milano: Piveteau, agente del giocatore, parlerà con la dirigenza rossonera. Il Milan prova a chiudere, un rinforzo che garantirebbe grande esperienza. Nelle prossime ore può arrivare la fumata bianca. Il centrocampista del Chelsea può giocare anche in Champions, dettaglio fondamentale. Il Milan ci prova, Essien nel mirino“.

Dalle ultime indiscrezioni sembrerebbe possibile che il Chelsea divida per i prossimi mesi il pagamento dello stipendio di Essien con il Milan. Il ghanese percepisce circa 5 milioni di euro annui, cifra troppo alta per le casse rossonere.

Si sta continuando ancora a lavorare sul buon esito dell’operazione a Milano. Si va verso un prestito oneroso con diritto di riscatto per giugno.

C’è l’intesa Milan-Essien, trovata dopo alcune ore di colloquio. Ora manca il sì definitivo di Mourinho per chiudere l’affare. (Gazzetta.it)

Ultime su Essien: l’entourage del giocatore sarebbe a colloquio con l’avvocato rossonero Cantamessa. Potrebbe voler dire che l’affare è ad un passo dalla conclusione.

Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, il Chelsea dovrebbe dare domani la risposta definitiva. Il nodo che è rimasto da sciogliere rimane quello dell’ingaggio, che il Milan non vorrebbe pagare per intero.

Venerdì 24 gennaio:

Si riaggiornano quest’oggi le parti. Essien e Milan sono vicinissimi, il Chelsea deve dare l’ok all’ipotesi pagamento parziale dell’ingaggio.

L’agente Piveteau è volato nella tarda serata di ieri a Londra per parlare con il Chelsea e riferire che il Milan vuole il ghanese a titolo definitivo. Ma i blues dovrebbero pagare parte dell’ingaggio.

Incontro a Londra tra l’entourage di Essien ed il manager blues Mourinho. Si attende il benestare del tecnico per la cessione al Milan.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy