Milan, Piconcelli (ag. Fifa): “Essien simile a De Jong, serve un giocatore che sa impostare”

Essien Milan

L’agente Fifa Daniel Piconcelli ha voluto parlare del nuovo acquisto in casa Milan: Michael Essien. Queste le sue parole a Ilsussidiario.net:

”Essien è un buon colpo per il Milan, l’unico problema è che è molto simile a De Jong. Ai rossoneri servirebbe un giocatore che sappia anche impostare. Se potessi fare un esempio, direi Banega. Il mediano del Valencia sarebbe perfetto visto che è in grado di portar palla e costruire il gioco. L’arrivo del ghanese potrebbe essere il preludio dell’addio di De Jong sempre che Seedorf non voglia giocare con due centrocampisti rocciosi. Non possiamo escludere nulla al momento, i due giocatori sono simili. 

Difesa? Credo che il tecnico olandese voglia cambiare parte della difesa, infatti Mexes è sul mercato. Prima o poi, però, il Milan dovrà spiegare l’acquisto di Rami da Valencia. Seedorf lo usa col contagocce ma i rossoneri l’hanno voluto fortemente. Rischia davvero di essere un acquisto sbagliato. Credo che la società di Via Aldo Rossi, nel mercato estivo, dovrà investire nel reparto arretrato e acquistare dei difensori di livello e qualità internazionale“.

Redazione milanlive.it

Impostazioni privacy