Milan, tutto su Adel Taarabt: il talento franco-marocchino dal dribbling esplosivo (VIDEO)

Taarabt
Taarabt

MILAN FOCUS TAARABT – Sembra ad un passo l’ingaggio di Adel Taarabt da parte del Milan, che lo preleverà in prestito dal Fulham; questo talento marocchino con passaporto francese è considerato uno dei fantasisti più interessanti della Premier League, anche se il suo carattere individualista lo ha portato sinora a non fare il salto di qualità previsto.

Adel Taarabt è nato a Fes il 24 maggio 1989, ma è praticamente cresciuto in Francia visto che vi ha abitato sin dall’età di 9 mesi. Comincia la carriera calcistica nelle giovanili del Lens, esordendo in prima squadra a 17 anni nella stagione 2006-2007. L’anno successivo viene notato dal Tottenham, che lo prova prima in prestito facendolo giocare in amichevole da seconda punta, poi acquistandolo a titolo definitivo. Escluso dalla prima squadra dal tecnico spagnolo Juande Ramos, il giovane Taarabt ha provato nel 2009 l’esperienza nel Queens Park Rangers, club londinese con il quale realizza il suo primo gol inglese contro il Bristol. Dopo un infortunio delicato al ginocchio, e la successiva riabilitazione a Londra, il marocchino torna abile ed arruolabile con il Qpr prima in prestito, poi dal 2010 sotto contratto con i bianco-blu. Qui si mette in mostra e riesce a trascinare nel 2011 i suoi nella Premier League dopo anni di purgatorio. Ma il caratterino ne frena l’esplosione e qualche bizza di troppo lo allontana dalla luce dei riflettori, tanto da essere ceduto la scorsa estate al Fulham.

Da giovanissimo Taarabt aveva cominciato a giocare con le selezioni minori della Francia, sino all’Under 19. Poi nel 2009 la decisione di mettersi a disposizione del Marocco, suo paese natale, con il quale finora ha collezionato 16 presenze e 4 reti in nazionale maggiore.

http://youtu.be/UGGaxumJNug

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy