Colpo Taarabt, Di Marzio: “Acquisto straordinario”. Adani: “Va collocato tatticamente”

Taarabt
Taarabt

Gianni Di Marzio, ex allenatore ed opinionista di calcio, ha commentato l’arrivo in rossonero di Taarabt:

“Per il Milan si tratta di un grandissimo colpo, Taarabt è fortissimo e ha il potenziale per diventare un grande calciatore a livello internazionale. Se finora non ha messo in mostra il proprio valore è probabilmente per qualche carenza caratteriale, è un ragazzo sensibile e ha bisogno di sentire grande fiducia intorno a sé. Ha giocato nella nazionale Under 17 e 19 della Francia, prima di scegliere di giocare per la selezione maggiore del Marocco. In passato ha trascinato il club di Loftus Road in Premier League, ma ha ancora ampi margini di crescita”.

Mister, l’ambiente rossonero può permettere a Taarabt di esplodere definitivamente? “Certamente, può giocare alle spalle di Balotelli per creare superiorità numerica in fase offensiva. Inoltre ha un ottimo tiro dai venti metri ed è bravissimo sui calci piazzati. Può alternarsi a SuperMario per quanto riguarda le punizioni, sa calciare anche dai 25-30 metri. Con la maglia del Queens Park Rangers ha segnato 34 gol d’autore, al Milan – conclude Di Marzio – può trovare l’ambiente giusto per esplodere a grandissimi livelli e diventare un punto di forza per la squadra di Seedorf per i prossimi anni”.

Fonte: Tmw

Anche l’ex difensore Daniele Adani ha commentato tale acquisto da parte del Milan:

Taarabt va anche a sostituire El Shaarawy che è stato out tutta la stagione. Non è molto disciplinato tatticamente, Seedorf dovrà lavorarci. E’ forte, esplosivo vede la porta, giocatore che ha iniziativa, va collocato tatticamente. Quelli dietro dovranno lavorare”.

Fonte: Sky Sport

Impostazioni privacy