Taibi: “Il Milan ha fatto un ottimo mercato, ad Abbiati farei un contratto a vita”

Brescia v Reggina X

Massimo Taibi, ex portiere rossonero, ha parlato ai microfoni di Milannews.it a proposito del mercato invernale e della situazione in casa Milan:

 Cosa pensa del mercato di gennaio del Milan? “Ha fatto un mercato sia per il presente ma anche di prospettiva, ha fatto acquisti mirati e credo che con altri due o tre innesti il prossimo anno il Milan si riprenderà”. Seedorf ha deciso di giocare con il 4-2-3-1.

E’ il modulo giusto secondo lei? “I moduli li fanno i giocatori. Seedorf vede la squadra tutti i giorni e avrà visto che questo modulo è quello con cui i suoi giocatori possono rendere meglio. La forza di un allenatore è anche questa, cioè quella di individuare un modulo che possa permettergli di sfruttare le qualità della sua rosa”.

Cosa pensa invece dei portieri del Milan? “I rossoneri hanno quattro portieri, ma il più forte è Abbiati. Se fossi il Milan gli farei un contratto a vita e poi prenderei un portiere come Perin, Agazzi o lo stesso Marchetti, con Abbiati che potrebbe fare anche il vice”.

C’era l’occasione Agazzi, il Milan se l’è fatta sfuggire? “Magari lo prendono a giugno…”.

Redazione milanlive.it

Impostazioni privacy