Milan, Seedorf vuole più equilibrio: fuori Honda e Robinho, dentro un mediano – Foto

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Clarence Seedorf in vista della partita di Napoli non vuole rinunciare al suo 4-2-3-1 ma vuole apportarvi delle modifiche per renderlo un modulo più equilibrato.
Il tridente Honda-Kakà-Robinho non funziona e non garantisce continuità di rendimento. Montolivo in mezzo al campo sta rendendo sotto le aspettative invece.
A questo punto Seedorf sta pensando di irrobustire la linea mediana per proteggere in maniera più efficace la difesa. A giocarsi i due posti saranno tre giocatori: De Jong, Muntari ed Essien. Montolivo invece verrà spostato in avanti nel ruolo di trequartista e completerà il tridente dietro a Pazzini assieme a Kakà e a Balotelli.Sono Honda e Robinho dunque i bocciati da Seedorf, che è rimasto deluso dalle prestazioni dei due giocatori e si è reso conto che nelle tre partite di campionato sin qui disputate il suo Milan ha segnato solo quattro goal, tre dei quali su palla inattiva. Troppo poco per l’olandese, che adesso vuole una svolta e spera di ottenerla con questi accorgimenti tattici.

1 new milan

Impostazioni privacy