Milan » Milan News » R. Ferri: “Leonardo allenatore dell’Inter? E’ troppo milanista”

R. Ferri: “Leonardo allenatore dell’Inter? E’ troppo milanista”

Leonardo

Leonardo

L’ex difensore Riccardo Ferri, bandiera dell’Inter tra gli anni ’80 e ’90, ha commentato l’ipotesi di un ritorno di Leonardo sulla panchina della formazione nerazzurra:

“Che debbano esserci cambiamenti immediati mi sembra chiaro e opterei per la scelta di un manager, di una figura carismatica che abbia un certo trascorso nel ruolo. Leonardo in prospettiva lo sarà ma al momento non lo è. E mi spiace dirlo, perché conosco Leonardo, ma la sua figura è troppo legata al Milan e invece servirebbe qualcuno che incarni lo spirito dell’Inter, affinché porti serenità nell’ambiente. La scelta dev’essere chirurgica e non si può sbagliare”.

Preoccupato della situazione gestionale del club?

“Al momento mi sembra di vedere personaggi che hanno lavorato in maniera molto anarchica. Se vedo il Milan nel bene o nel male c’è la figura di Galliani, nella Juve c’è Marotta, Paratici, Agnelli: insomma si vede una società presente. Da noi una cosa simile non l’ho mai vista. In questo momento più dei giocatori a Thohir serve scegliersi gli uomini di fiducia, serve costruire una struttura coesa che lavori in sinergia”.