Milan » Milan News » Milan, Inzaghi: “Vogliamo vincere il torneo di Viareggio attraverso il bel gioco, è la nostra filosofia”

Milan, Inzaghi: “Vogliamo vincere il torneo di Viareggio attraverso il bel gioco, è la nostra filosofia”

Inzaghi

Inzaghi

Queste le dichiarazioni di mister Filippo Inzaghi alla vigilia dell’Ottavo di finale del Torneo di Viareggio tra la Primavera del Milan e i pari categoria del Rijeka:
Dovremo cercare di tramutare in un vantaggio l’ingresso diretto agli ottavi di finale del Torneo di Viareggio, anche se le squadre che sono lì sono già abituate a giocare, speriamo che magari siano un po’ più stanche di noi. Sono partite secche su campi al limite della impraticabilità e per noi questi campi non sono un vantaggio, perché siamo una squadra che ha nel gioco la nostra arma migliore. Queste sono partite strane dove si dovrà lottare, ma siamo pronti, siamo il Milan, in queste competizioni conta solo arrivare in fondo e vincerle. Noi ci proveremo e lo faremo proponendo un buon calcio perché questa è la nostra filosofia. Mi auguro che i nostri ragazzi siano cresciuti anche grazie all’esperienza in Uefa Youth League. Dobbiamo ragionare di partita in partita, si gioca ogni due giorni abbiamo il Rijeka, una squadra che ha battuto il Genoa, ha giocato alla pari con la Sampdoria, è una partita ostica contro una squadra di carattere, ma i ragazzi hanno voglia di fare una grande gara. Pinato si è allenato oggi, non sarà al 100%, cercheremo di gestirlo, mancherà Piccinocchi, che per noi è un giocatore importantisismo. Fabbro non sta benissimo, ma abbiamo Petagna a disposizione e la rosa del Milan è una grande rosa, colmeremo le assenze con i giocatori che abbiamo. Aniekan e Bende Bende saranno pronti a darci una mano. Domani probabilmente giocherà Aniekan, un giocatore che ci ha dato tanto in allenamento, ma che ho potuto utilizzare poco, ha fatto bene con l’Udinese, sono contento di dargli questa opportunità perchè se la merita“.

Fonte: acmilan.com