Milan » Milan News » Luis Enrique e la gomitata di Tassotti: “Ricordo bene quel giorno”

Luis Enrique e la gomitata di Tassotti: “Ricordo bene quel giorno”

AC Milan v Genoa CFC  - Serie A
TASSOTTI LUIS ENRIQUE- Luis Enrique, intervistato direttamente dai lettori di FourFourTwo, è tornato sulla famosa gomitata di Mauro Tassotti a USA ’94:

Cosa ti ricordi della gomitata di Mauro Tassotti durante USA ’94? Ti sei scaraventato su di lui dopo la partita? E si è mai scusato?

“È la domanda che mi rivolgono più frequentemente perché tutti si ricordano dell’accaduto. Non tanto per la gomitata in sé, ma per il fatto che siamo stati eliminati: questa era la cosa peggiore che ci potesse capitare. Qualche giorno prima, eravamo andati a veder giocare l’Italia contro la Nigeria. L’Italia era una grande squadra con giocatori come Maldini e Baggio, ma gli italiani avevano i crampi e sembravano esausti. Abbiamo vinto contro la Nigeria, ma abbiamo pareggiato con l’Italia e gli azzurri ci hanno battuto ai rigori. Tuttavia, questo non ci preoccupava particolarmente, pensavamo che gli italiani fossero stremati dai crampi, anche se, in realtà, non erano esausti. Dopo la gomitata di Tassotti, sanguinavo e non potevo continuare a giocare. Era invece una vera ingiustizia che l’italiano che mi aveva provocato questa ferita potesse continuare. Ma queste cose capitano nel mondo del calcio e ho commesso anch’io qualche fallo. Tassotti si è poi scusato, non direttamente dopo la partita, caratterizzata da tanta ostilità, ma in seguito. L’ho poi rivisto in diverse occasioni e non ho nessun problema con lui”.

La Redazione di Milanlive.it