Milan » Milan News » Milan, il nodo Honda: dal ruolo al carattere. Contro il Bologna la chance per riscattarsi

Milan, il nodo Honda: dal ruolo al carattere. Contro il Bologna la chance per riscattarsi

AC Milan Unveils New Signinig Keisuke Honda

L’arrivo di Keisuke Honda al Milan ha avuto molto risalto a livello mediatico e le aspettative nei confronti del giocatore erano elevate. Nelle sue prime apparizioni in rossonero contro Sassuolo e Spezia il giapponese aveva fatto una buona impressione, ma poi sembra essersi involuto anche a causa di una posizione in campo che poco si addice alle sue caratteristiche.
Clarence Seedorf finora lo ha schierato come trequartista di destra nel suo 4-2-3-1 e Honda è sembrato alquanto disorientato nel ricoprire tale ruolo. Infatti preferisce agire come trequartista centrale in moduli come il 4-3-1-2 o il 4-3-2-1. Il tecnico olandese non sembra però intenzionato a cambiare e pertanto l’ex Cska Mosca dovrà cercare di adattarsi.
L’inserimento di Honda al Milan sembra frenato anche dal carattere del calciatore, molto riservato. Pertanto integrarsi nello spogliatoio rossonero non è facile.
Domani contro il Bologna è probabile che Seedorf lo schieri dall’inizio come trequartista centrale, dando un turno di riposo a Ricardo Kakà. Sarà l’occasione ideale per riscattarsi ed è ciò che tutti nell’ambiente milanista sperano.

Fonte: Corriere dello Sport