Viareggio Cup, Palagi è sicuro: “Milan-Envigado sarà una bella sfida”

Inzaghi
Inzaghi

INZAGHI MILAN PRIMAVERA ENVIGADO-Alessandro Palagi, presidente del CRC Viareggio, società organizzatrice della Coppa Carnevale, ha raccontato a Milan News le sue impressioni sul torneo:

“Da qualche tempo ci chiedevano una riduzione della squadre, più qualità, e noi siamo intervenuti perchè vogliamo mantenere il torneo al passo coi tempi e nel rispetto degli impegni che hanno i calciatori della categoria Primavera. Così abbiamo fatto un accordo con la Lega professionistica di Serie B, che riconosce nel torneo di Viareggio un patrimonio del calcio italiano. Abbiamo abbassato il numero delle squadre partecipanti ai gironi da 48 a 32 aggiungendo poi agli ottavi quattro squadre qualificate in base ai piazzamenti ottenuti nei 65 tornei trascorsi. Quest’anno sono Fiorentina, Milan, Juventus e Inter. Direi che il torneo fino a questo punto, è stato molto interessante. Abbiamo alzato anche la qualità della manifestazione, essendo composto da quasi tutte squadre di A e di B e si è potuto vedere anche nelle gare, tutti gli osservatori sono stati positivi nel giudicarlo. L’unico problema è stato, specie nell’ultimo turno, le condizioni meteo. Finalmente adesso è arrivato il sole e speriamo che la fase finale sia benedetta dal bel tempo”.

Quale squadra l’ha sorpresa e quale delusa fino a questo momento?
“L’Envigado, formazione colombiana, è la vera e propria rivelazione, ma anche la Fiorentina ha dei gran bei giocatori. L’ho vista giocare ieri e penso possa arrivare in fondo al torneo. Chi mi ha deluso un po’ sono la Juventus e l’Inter”.

Quale le sembra il quarto più equilibrato?
“Direi che la sfida tra Envigado e Milan che si giocherà a Viareggio. Il Milan rischia contro questa formazione a mio parere”.

Impostazioni privacy