Milan: Seedorf riparte da scambi veloci, equilibrio e grinta

AC Milan v Club Atletico de Madrid - UEFA Champions League Round of 16

Nonostante la sconfitta, il Milan deve ripartire dalle cose buone che si sono viste nella partita di mercoledì sera contro l’Atletico Madrid, che è stata la migliore della gestione Seedorf.
Il tecnico olandese ha avuto l’umiltà di adattare uomini e sistema di gioco alle caratteristiche dell’avversario. Mediana più robusta con Essien al posto dello squalificato Montolivo ad affiancare De Jong. Il fase di possesso il Milan si schierava con un 4-2-3-1, mentre con 4-4-1 in quella di non possesso. Preziosi sono stati i ripiegamenti difensivi di Poli e Taarabt. Seedorf ha dimostrato di saper dare equilibrio alla sua squadra.
Mercoledì si è vista anche una circolazione della palla migliore con scambi più rapidi e frequenti cambi di gioco. I trequartisti si sono mossi bene, creando superiorità numerica. Lo spirito guerriero finalmente si è visto in campo.
L’auspicio è che la strada verso la guarigione sia stata davvero imboccata e domenica contro la Sampdoria potremmo avere già degli indizi utili.

Fonte : acmilan.com

Impostazioni privacy