Milan, Seedorf: “Honda titolare con la Samp. Spero di recuperare presto De Sciglio e Balotelli”

Seedorf Milan

Clarence Seedorf ha sostenuto la rituale conferenza stampa alla viglia della partita di Marassi tra Sampdoria e Milan.

A Genova ritrova un vecchio amico: Sinisa Mihajlovic
“Sono contento di quello che sta facendo Sinisa. Con lui alla Samp è stato un anno importante perché arrivavo da una realtà diversa, per la prima volta ero fuori dall’Olanda. Sono grato dell’anno passato alla Samp“.

La sconfitta di Champions che Milan restituisce al campionato?
Non è ancora una sconfitta, ma un risultato parziale. La prestazione ci ha accompagnato in questi giorni di lavoro, ci ha aiutato a preparare una gara importante contro una squadra che sta bene come la Samp. Le motivazioni e gli obiettivi sono precisi. Se continuiamo a fare un salto in avanti a livello di spirito di squadra, faremo ottime cose“.

La caratteristiche della Sampdoria
E’ una squadra coraggiosa e organizzata. Possono creare difficoltà con la manovra e con gli inserimenti. Hanno fatto bene anche con la Roma. Serve l’attenzione giusta“.

Un giudizio sul gol subito dall’Atletico
Abbastanza casuale. Non è stato un corner calciato in maniera netta e andato sulla testa di un avversario. C’è stato un rimpallo e non siamo stati fortunati. Anche loro nel primo tempo hanno avuto momenti in cui potevano prendere gol“.

Balotelli fra i 10 più cattivi al mondo?
Devo ancora capire dove sia la cattiveria di Balotelli. Mi dispiace che un giornale così importante (France Football, ndr) non si dedichi al calcio giocato e tratti questi temi. Balo è un ragazzo dolce, positivo e simpatico. Da quando sono arrivato ho visto una grande crescita a livello comportamentale, sono contento di lui“.

Sugli infortuni di Balo e De Sciglio
Non sono mai riuscito a farli riposare. De Sciglio sta crescendo e deve crescere ancora, sono contento per quanto ha fatto finora. Ha subito un brutto fallo e si dovrebbe alzare la voce. Speriamo possano recuperare entrambi più in fretta possibile“.

Sulla prova contro l’Atletico
L’intenzione è di crescere sempre. Tante cose buone si sono viste anche in altre gare, ma visto il livello del match di mercoledì, tutti si accorgono di più delle cose positive. Speriamo la squadra possa dimostrarlo con maggior continuità. I complimenti che ci sono arrivati fanno piacere. Noi garantiamo impegno e continuità nel lavoro“.

Il valore di Taarabt
“E’ un giocatore di grande talento con un margine enorme di crescita, sono contento di quello che sta facendo e spero dia continuità alla sua determinazione e disponibilità”.

Su Honda
“A Marassi giocherà dall’inizio”

Su Poli
Poli è molto importante, come tutti. Non so ancora se giocherà. Ho in mente di far arrivare tutti i giocatori in condizioni ottimali fino a fine stagione

Un giudizio su Rami
Una squadra è solida nella difesa quando tutta la squadra fa una buona fase difensiva. Rami sta facendo bene e crescerà ancora nel tempo“.

Il Milan di Champions appare diverso da quello visto in campionato: perché?
Non è il Milan che si trasforma, è il calcio che si trasforma, con le squadre italiane che si chiudono è difficile fare certe gare. Dobbiamo essere bravi a costruire internamente lo stimolo“.

Fonte: sportmediaset

Impostazioni privacy