Seedorf: “Siamo sulla strada giusta. Balotelli e Taarabt hanno grande potenziale. Puntiamo sui giovani”

Seedorf
Seedorf

Queste le parole di mister Clarence Seedorf in esclusiva a Milan Channel, prima della conferenza stampa pre-partita di Sampdoria-Milan:

Nella situazione in cui ci troviamo, sempre alla ricerca della continuità, giocare contro l’Atletico come abbiamo fatto ci aiuta moltissimo a livello morale e ci indica che siamo sulla strada giusto. Ora dobbiamo migliorare ancora di più giorno dopo giorno. Balotelli ha un potenziale talmente incredibile. Ha una grande volontà e una determinazione incredibile. E’ solo una questione di tempo perchè il suo talento esploda in maniera definitiva. Deve acquisire continuità. Ho visto grandi passi in avanti a livello tattico e tecnico. Ha un evoluzione a 360 gradi e sta migliorando moltissimo.
Facciamo i complimenti al Al-Alhy, ma per noi questo deve essere uno stimolo per costruire un grande futuro per i colori Rossoneri. Sono andato a stringere la mano agli arbitri, perchè credo che finita la gara si chiude tutto. Poi spetterà a livello della Commissione Uefa valutare gli errori, che ci sono stati. C’è ancora il ritorno da disputare. La situazione è ancora aperta. Un centrocampista in più non cambia, bensì è l’atteggiamento in campo ad aver fatto la differenza. Gli accorgimenti che abbiamo scelto di mettere in atto vengono fuori soprattutto in partite importanti come queste. Dopo mesi pieni di negatività, serve forza e coraggio per tirare fuori e mettere in pratica le cose che dico ogni giorno in allenamento. Se avremo la forza di farlo con più continuità in campionato, le cose miglioreranno sicuramente.
Taarabt può diventare un grande giocatore. Ho parlato con Rio Ferdinand, Julio Cesar altri miei ex colleghi, me lo hanno descritto come un talento puro. E’ giovane e sta trovando adesso la fiducia per esprimere al massimo il suo allenamento. I primi giorni era teso, poi ha fatto una grande settimana prima di Napoli e l’ho lanciato. E’ un diamante grezzo sul quale lavorare. La filosofia del Milan è questa: lanciare giovani che possono diventare nuovi idolo per i nostri colori. Dobbiamo puntare molto sul settore giovanile. E’ un assist man, ma sa anche arrivare al gol. E’ un talento importante. Spero che tra lui, Kakà e Poli possano entrare in sintonia il prima possibile.

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy