Sampdoria-Milan 0-2: i rossoneri espugnano Genova con Taarabt e Rami – VIDEO

Samp Milan

Il Milan espugna Genova vincendo per 2- contro la Sampdoria. Reti di Taarabt nel primo tempo e di Rami nella ripresa.

PRIMO TEMPO – Il Milan inizia bene la partita e al 6′ va già vicino al goal con Pazzini, che con un pallonetto prova a scavalcare Da Costa dopo un bell’assist di Honda ma Costa salva sulla linea.
Al 12′ Taarabt porta in vantaggio i rossoneri. Cross dalla destra di Rami, il marocchino si fa respingere il colpo di testa da Da Costa e poi è rapido e scaltro a ribadire in goal.
La Sampdoria reagisce timidamente ed è il Milan ad avere le occasioni migliori. Al 27′ bella palla di Honda in verticale per Pazzini che viene anticipato di un soffio dal portiere blucerchiato. E’ poi Saponara al 39′ ad andare vicino al raddoppio dopo un assist di Constant dalla sinistra, ma la sua conclusione termina di poco a lato.
Un Milan che gestisce bene la gara non lasciano alla Sampdoria la possibilità di rendersi pericolosa in zona goal.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa i ritmi sono bassi ed il Milan amministra il vantaggio. La Sampdoria non affonda e così sono i rossoneri a trovare il goal al 57′ con un colpo di testa di Rami sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La partita si fa nervosa e l’arbitro Doveri estrae diversi cartellini. Al 72′ viene espulso Maxi Lopex per proteste, mentre due minuti dopo Gabbiadini viene graziato con un giallo per intervento volontario e pericoloso su Taarabt.
La squadra di Mihajlovic si fa vedere dalle parti di Amelia all’81’, ma il portiere rossonero respinge il tentativo di Eder. Al 93′ Amelia alza in angolo una conclusione avversaria.
Il Milan espugna Genova senza troppi sforzi.


Impostazioni privacy