Udinese-Milan 1-0: rossoneri inguardabili, Di Natale li punisce – VIDEO

Udinese Milan

Udinese batte Milan 1-0 allo stadio Friuli di Udine grazie ad un goal di Di Natale.

PRIMO TEMPO – I primi 45 minuti di partita sono equilibrati con occasioni da ambedue le parti.
La prima è per i padroni di casa con Pereyra che sfrutta un errore di Zapata e si invola verso la porta, è strepitoso Abbiati sulla conclusione dell’argentino. Un minuto dopo grande cross di De Sciglio per Pazzini che di testa spedisce alto. Lo stesso schema si ripete al 14′ e questa volta l’errore dell’attaccante rossonero è più grave. Poco dopo mischia in area del Milan dopo un calcio di punizione battuto dalla trequarti, Abbiati salva tutto. Al 24′ conclusione forte di Di Natale che termina a lato.
Al 31′ grande occasione per Zapata, che su calcio d’angolo di Honda colpisce malissimo di testa da ottima posizione e la palla termina alta. Un minuto dopo altro cross ottimo di De Sciglio, ma la girata di Pazzini viene deviata in angolo da Scuffet. Al 40′ Di Natale calcia pericolosamente all’interno dell’area rossonera, ma il suo tiro viene deviato in corner.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la prima occasione è per il Milan al 49′: cross di Emanuelson dalla sinistra, sbuca Robinho di testa e Scuffet è prodigioso a respingere. Al 57′ Seedorf toglie Birsa ed inserisce Essien, mentre cinque minuti dopo sostituisce Robinho con Balotelli. Al 67′ arriva il goal dell’Udinese con un’azione splendida che viene finalizzata dal solito Di Natale. Seedorf al 71′ si gioca la carta Taarabt al posto di Muntari. Ma al 75′ è ancora la squadra di Guidolin ad andare vicina al goal con un sinistro a giro di Allan che si spegne sul fondo. Poco dopo il capitano bianconero lascia il campo a Muriel.
All’86’ tentativo velleitario di Balotelli su punizione, para sicuro Scuffet. I rossoneri non riescono ad agguantare il pareggio neanche nei 3 minuti di recupero finale e così trionfano i friulani.

Impostazioni privacy