Allievi, Brocchi: “5-0 meritato. Lazio-Milan? Spero in una bella partita”

DERBY, ROMA E LAZIO IN CAMPO CON MAGLIA CONTRO RAZZISMO CAMPIDOGLIO - FOTO 4

Cristian Brocchi, allenatore degli Allievi rossoneri, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Milannews.it , al termine del 5-0 rifilato all’Inter nel derby di quest’oggi. Sulla partita ha commentato: “Mi fa piacere come i ragazzi hanno interpretato la partita. Era dalla gara d’andata che dicevo loro che non ero contento di quel derby, solo del risultato finale. Vincere è sempre bello ed importante, ma in questo momento della loro vita e della loro crescita è importante fare vittorie come quella di oggi: cercare di giocare e avere il comando di gioco, muoversi tutti insieme per un unico obiettivo, senza aver paura di giocare, cosa che all’andata non avevo visto. Oggi ho avuto grande gratificazione da parte dei ragazzi, so che si stanno sforzando, gli stiamo chiedendo nuovi lavori”.

Questi lavori dipendono dall’incontro a Milanello con Clarence Seedorf? “Lì abbiamo parlato di questi metodi, è relativa ad un processo che abbiamo iniziato con l’area tecnico-metodologica del Milan con Aldo Dolcetti, Stefano Gualdini e Filippo Galli. Loro sposano dei concetti ed idee che vanno in comune accordo con me. E’ stato bello collaborare con loro dall’inizio dell’anno e vedere una crescita dei ragazzi importante, nella qualità dei passaggi, nella qualità di gioco. Ad oggi sono molto contento, questo è il risultato di mesi di lavoro cercando di far interiorizzare ai ragazzi determinati concetti che saranno determinanti per il loro futuro”.

Tra i tanti temi trattati, Brocchi ha analizzato brevemente la partita di stasera tra LazioMilan? “Oggi ero agitato e nervoso, stasera me la godrò sul divano e vedremo quello che succederà. Spero veramente di vedere una bella partita, ma soprattutto di vedere serenità in tutti e due gli ambienti. Non ho mai nascosto che Milan e Lazio sono due squadre importantissime nella mia vita e nella mia carriera. Mi dispiace vederle sia una che l’altra in situazioni difficili, a volte esasperate, la volontà è sempre quella di vedere tutti felici e sorridenti e che possano raggiungere gli obiettivi che meritano”.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy