Queste le dichiarazioni in esclusiva del capitano Riccardo Montolivo ai microfoni di Milan Channel:
Apertura dedicata alla prossima gara contro il Sassuolo: “Dobbiamo vincere questa gara per tanti motivi. Abbiamo poche possibilità di andare in Europa, ma dobbiamo giocarcela sino in fondo. Non vogliamo deludere i nostri tifosi. Loro sono salvi, forse più rilassati. Hanno qualità, elementi di spessore. Dovremo stare attenti e metterli in difficoltà”.
Flashback sull’Atalanta: “Il gol all’ultimo secondo è l’emblema della stagione. Abbiamo regalato il primo tempo, poi abbiamo sistemato le cose, ma come spesso è accaduto quest’anno poi abbiamo pagato a caro prezzo le disattenzioni.
Però qualche bel momento anche quest’anno per i tifosi c’è stato secondo il Capitano: “I momenti belli sono state le partite di Champions League e il derby di campionato del 4 maggio che abbiamo vinto dopo tanti anni che non lo portavamo a casa. Abbiamo fatto tesoro di questa stagione. Anche se abbiamo vissuto periodi negativi, ci sentiamo arricchiti per essere riusciti a fronteggiare le difficoltà. Da questo punto di vista, tutto questo è un bagaglio che ci tornerà utile.”
La fascia di capitano per Riccardo Montolivo e i rapporti con i compagni: “Sono orgoglioso della fascia. E’ proprio nei momenti difficili che si vede il carattere su questi fatti. Io credo che nessuno di noi possa essere soddisfatto della stagione. Sia a livello personale, sia a livello di gruppo. Kakà è un giocatore fantastico e sono contento di aver condiviso con una persona del suo spesso lo spogliatoio.
Fonte: Acmilan.com