Milan, assalto ad Okaka: possibile scambio con Pazzini

Stefano Okaka (Getty Images)
Stefano Okaka (Getty Images)

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a gennaio Stefano Okaka potrebbe finire al Milan in cambio di Giampaolo Pazzini che farebbe così ritorno alla Sampdoria. L’attaccante blucerchiato è finora protagonista di una stagione molto positiva impreziosita anche dal gol all’esordio in nazionale nell’amichevole contro l’Albania. I rossoneri lo apprezzano molto per la sua mobilità a tutto campo e per la bravura a fare reparto da solo.

 

Adriano Galliani e Filippo Inzaghi hanno individuato in lui il possibile rinforzo per rinnovare l’attacco ed i contatti con il presidente Massimo Ferrero sarebbero già stati avviati. Il patron della Sampdoria è molto interessato a ricomporre la coppia Pazzini-Cassano e sta lavorando su entrambi i fronti con Milan e Parma.

 

Bisogna fare però i conti con Sinisa Mihajlovic, colui che sta facendo finalmente esplodere Okaka e che finora gli ha sempre dato fiducia. Il tecnico serbo lo ritiene un elemento molto importante nella sua squadra e non se ne vorrà privare facilmente. A spingere verso la cessione è però la situazione contrattuale dell’attaccante, in scadenza nel giugno 2016 e ancora lontano da rinnovo. Talmente lontano che al direttore sportivo Carlo Osti è già stata comunicata la volontà di non prolungare l’accordo.

 

Il Milan dovrà fare attenzione alla concorrenza di club della Premier League e della Bundesliga. Okaka piace molto allo Stoccarda e allo Schalke 04. Anche in Italia ci sono altri estimatori. Il club di via Aldo Rossi vuole condurre in porto l’affare al più presto proprio per evitare che si crei un’asta e conta su una pedina di scambio come Pazzini, desideroso di giocare e di tornare ad essere protagonista in una realtà come quella sampdoriana che in passato gli ha regalato tante gioie. Se l’operazione non dovesse concludersi a gennaio, Okaka rimarrebbe comunque tra i nomi del calciomercato Milan anche per la prossima estate. La strada sembra ormai tracciata.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy