Milan low cost: Galliani punta Kucka per il centrocampo

Juraj Kucka (Getty Images)
Juraj Kucka (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Tuttosport il Milan ha messo nel mirino Juraj Kucka per rinforzare il centrocampo. Il giocatore slovacco va in scadenza di contratto nel giugno 2015 con il Genoa e Adriano Galliani pensa così di effettuare un’operazione low cost per il calciomercato di gennaio. Il giocatore non sta scendendo in campo con regolarità quest’anno e ciò potrebbe spingerlo a lasciare Genova da subito. Galliani è molto amico di Enrico Preziosi e ciò potrebbe favorire la buona riuscita dell’operazione. I due club hanno aperto il discorso legato ad Alessandro Matri, giunto al Genoa in estate e finora protagonista di una buona stagione. I liguri vorrebbero trattenerlo a titolo definitivo e non è escluso che Kucka rientri nell’operazione.

 

Le alternative per centrocampo sono sempre le solite. Si parla da tempo di Andrea Baselli dell’Atalanta. Anche in questo caso ci sono ottimi rapporti con i bergamaschi, sanciti soprattutto dall’operazione per Jack Bonaventura conclusa in estate. Niente da fare per Asier Illarramendi, che rimarrà al Real Madrid dopo l’infortunio di Lukas Modric. Lo spagnolo era comunque poco convinto di andare al Milan. Per quanto concerne Roberto Soriano, la Sampdoria tratterà una sua cessione solo a fine stagione.

 

Condizione importante in casa rossonera per investire qualche soldo nel reparto è quella di riuscire a piazzare Michael Essien per liberarsi del suo ingaggio che peserà per oltre 2 milioni di euro da gennaio a giugno. Il ghanese piace ad alcuni club della Major League Soccer che potrebbero accontentare le sue richieste economiche. Il calciomercato Milan si muoverà sia in uscita che in entrata.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy