Milan, Galliani stringe per Brozovic: i dettagli

Marcelo Brozovic (Getty Images)
Marcelo Brozovic (Getty Images)

Il Milan cerca qualità a centrocampo e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Adriano Galliani per il calciomercato di gennaio proverà a dare l’assalto a Marcelo Brozovic della Dinamo Zagabria. Da tempo si parla bene di questo talentuoso 22enne molto duttile in quanto capace di agire da mediano, da mezzala e anche da trequartista. Di recente è stato tra i migliori della Croazia nella partita contro l’Italia disputata a San Siro. Un match che gli osservatori rossoneri hanno sicuramente avuto modo di vedere.

 

L’ostacolo all’arrivo di Brozovic è rappresentato sicuramente dal prezzo del suo cartellino, che ora vale circa 8 milioni di euro ma che sembra destinato a crescere ulteriormente se il suo rendimento resterà elevato. Il club di via Aldo Rossi prima di fare questo tipo di investimenti ci penserà su molte volte dato che le casse societarie permettono margini di manovra ridotti in sede di campagna acquisti. C’è inoltre da considerare la forte concorrenza dell’Arsenal, mentre l’Inter sembra avere allenato la presa ultimamente ma potrebbe tornare alla carica se Roberto Mancini chiedesse esplicitamente questo giocatore ad Erick Thohir.

 

Per il calciomercato Milan sarebbe un gran colpo riuscire ad assicurarsi un elemento di qualità come Brozovic. Il centrocampo di Filippo Inzaghi migliorerebbe sensibilmente, anche se ovviamente non basterà per colmare il gap dalle prime in classifica. Ma sarebbe un buon segnale per i tifosi, desiderosi di vedere una squadra rinforzata con giovani talenti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy