Conferme sull’asse Milan-Borussia: fattibile lo scambio Immobile-El Shaarawy?

Immobile e El Shaarawy (getty images)
Immobile e El Shaarawy (getty images)

In serata sono arrivate conferme del sondaggio, per ora solo a titolo esplorativo, del Borussia Dortmund per Stephan El Shaarawy, l’attaccante del Milan che sembra dunque piacere molto al club tedesco e al tecnico Jurgen Klopp. Il Faraone difficilmente lascerà a breve Milanello, ma un’offerta importante da uno dei club più ricchi e giovani d’Europa potrebbe fargli cambiare idea.

 

Secondo Tuttosport non sarebbe neanche troppo fantasiosa l’idea di uno scambio alla pari tra El Shaarawy e Ciro Immobile, magari già a gennaio prossimo. Ragionando per logica, sarebbe un’operazione che accontenterebbe tutti: il Faraone farebbe un’esperienza all’estero andando a guadagnare anche sull’ingaggio. Immobile invece è la punta rapida e concreta che serve al Milan per fare il salto di qualità sotto porta.

 

Il talento campano, titolare della Nazionale azzurra, è solo una riserva a Dortmund, visto che spesso Klopp gli preferisce gente come Ramos o Aubameyang, tanto che in campionato difficilmente riesce a partire titolare. Come sostenuto dal papà agente Immobile non disdegnerebbe un ritorno in Italia, e questo scambio forse troppo fantasioso potrebbe invece diventare una seria opportunità di mercato favorevole a tutti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy