Milan%2C+incognita+Torres%3A+recupero+o+cessione%3F+Ipotesi+MLS
milanliveit
/2014/12/18/milan-incognita-torres-recupero-o-cessione-ipotesi-mls/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, incognita Torres: recupero o cessione? Ipotesi MLS

Fernando Torres (Getty images)

L’arrivo di Fernando Torres al Milan era stato accolto con molto scetticismo visto che lo spagnolo nelle sue stagioni al Chelsea aveva spesso dimostrato di essere solo un lontano parente del campione ammirato all’Atletico Madrid e al Liverpool. Ma c’era comunque la speranza che in un campionato non più di altissimo livello come quello italiano potesse sbloccarsi e tornare segnare con continuità garantendo un buon numero di gol utili alla corsa al 3° posto.

 

Ma finora le aspettative sono state deluse. Torres ha segnato solo un gol ad Empoli nei complessivi 591 minuti di partita nei quali ha giocato in questo campionato. Filippo Inzaghi gli ha dato spesso fiducia, ma è arrivato al punto di non fidarsi più e di preferire Jeremy Menez come prima punta. L’attaccante iberico in campo ha sempre lottato e si è sacrificato, ma quando si è trattato di dover segnare non è stato presente. Le occasioni per lui di timbrare il cartellino sono state pochissime, ad onor del vero, ma era lecito attendersi qualcosa di più da parte sua.

 

Fernando Torres: qual è il suo futuro?

 

Adesso si parla di una possibile cessione già nel calciomercato di gennaio. Il Chelsea, che in estate lo ha dato al Milan in prestito biennale, non vuole riprenderselo e potrebbe solo dare l’ok al suo trasferimento in altri club che non comporti delle spese per gli stessi Blues. Si è vociferato di un ritorno all’Atletico Madrid, ma Diego Simeone non è convinto di puntare su un giocatore inaffidabile come Torres per sostituire o affiancare Mario Mandzukic.

 

Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, alcuni uomini-mercato del Milan dalla prossima settimana dovrebbero cominciare ad effettuare alcuni sondaggi con dei club extraeuropei per capire se ci si può sbarazzare in qualche modo del Nino risparmiando i 12 milioni lordi del suo ingaggio. Si batte la pista della Major League Soccer (MLS) statunitense dove sono spesso propensi ad acquistare ex grandi campioni del calcio europeo per dare anche un certo risalto mediatico alla propria lega calcistica.

 

Dalle ultime Milan News risulta intanto Torres contro la Roma all’Olimpico andrà un’altra volta in panchina un’altra volta. Inzaghi potrebbe inserirlo solo a partita in corso nel caso in cui lo ritenesse opportuno, anche se ultimamente non gli ha concesso minuti contro Udinese, Genoa e Napoli. L’idea di provare a recuperarlo c’è, ma solo nel caso in cui non vi fosse alternativa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan