Milan, nel mirino Tufan: è il nuovo De Rossi

Vaclav Pilar e Ozan Tufan (Getty Images)
Vaclav Pilar e Ozan Tufan (Getty Images)

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Milan sarebbe tra le squadre interessate al talento 19enne Ozan Tufan. E’ un mediano che milita nel Bursaspor ed è tra i migliori prospetti del calcio turco. Non è un caso che tanti club europei lo stiano seguendo. Viene paragonato a Daniele De Rossi per la Roma per la sostanza che sa dare in mezzo al campo abbinata ad una buona qualità tecnica che lo rendono il prototipo del centrocampista moderno. Ma è anche molto duttile, visto che sa destreggiarsi bene anche da difensore centrale e persino da terzino in ambedue le fasce.

 

Nonostante la giovane età, Tufan vanta già 9 presenze con la nazionale maggiore turca. Il Fenerbahce si è fatto avanti proponendo un’offerta da 3 milioni di euro, ma il Bursaspor ha rifiutato dato che valuta il proprio gioiello almeno 5 milioni. Inoltre il giocatore stesso sarebbe molto attratto dalla possibilità di venire a giocare in Italia oppure di trasferirsi in Inghilterra o in Germania.

 

Oltre al Milan, anche Lazio e Udinese sono interessate a Tufan. Nessuna offerta ufficiale, ma la situazione del talento turco viene seguita con molta attenzione e non è escluso che nel calciomercato di gennaio questi club italiani possano lanciarsi all’assalto per provare ad assicurarselo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy