Milan-Baselli: trattativa saltata definitivamente per colpa di… Lodi

Daniele Baselli e Micah Richards (Getty Images)
Daniele Baselli e Micah Richards (Getty Images)

Ore 20.25 – Sembra essere definitivamente saltata la trattativa per Baselli, che nell’ultim’ora sembra si fosse riaperta. Pare infatti che l’Atalanta voleva sostituire il centrocampista con Francesco Lodi, attualmente al Parma in prestito dal Catania. Secondo quanto riferito da Michele Criscitiello su Sportitalia, Lodi avrebbe rifiutato l’offerta del club bergamasco. Dunque Baselli momentaneamente non si muoverà. Se ne riparlerà, come spiegato dal Dg Pierpaolo Marino, durante la prossima sessione di calciomercato.

 

Ore 19.45 – Secondo quanto riferito dai colleghi di Sportitalia, il Milan è pronto ad una nuova offensiva per Daniele Baselli. Il giovane centrocampista nerazzurro è un obiettivo che Adriano Galliani non vuole farsi sfuggire. Non basta la garanzia per Luglio, l’ad rossonero vuole chiudere adesso, ma l’Atalanta per ora non ne vuole sapere di cedere il calciatore in prestito. Nei prossimi minuti ci saranno ulteriori aggiornamenti.

 

Ore 18.30 – Pierpaolo Marino, direttore generale dell’Atalanta, ai microfoni di Gazzetta.it ha spiegato i motivi del mancato passaggio di Daniele Baselli al Milan: “Ci siamo incontrati con Percassi e Galliani, si è parlato di Baselli. L’Atalanta non vuole perdere i pezzi migliori, abbiamo rinviato i discorsi nella primissima occasione, c’è l’impegno morale di riparlarne“.

 

Ore 17.30 – Secondo quanto riportato da Tmw.com, l’affare sarebbe saltato perché l’Atalanta non riteneva adeguata la formula di prestito con obbligo di riscatto, in quanto essa non le avrebbe consentito per l’immediato di reperire i fondi necessari per acquistare un sostituto di Daniele Baselli. In secondo luogo le alternative nel mirino (Kurtic della Fiorentina su tutti) erano bloccati dalle rispettive squadre. Il Milan avrebbe potuto chiudere l’operazione solo offrendo denaro cash.

 

Ore 16.25 – Imprevisto stop nella trattativa tra Milan e Atalanta per Daniele Baselli. L’intesa non è stata trovata come invece sembrava circa un’ora fa. A riportarlo è Gianluca Di Marzio. L’affare potrebbe essere rinviato alla prossima estate.

 

Ore 15.35 – Secondo quanto rivelato da Sportmediaset, il Milan è vicino alla conclusione positiva per l’acquisto di Daniele Baselli dall’Atalanta. In questi minuti le parti stanno trattando e l’accordo appare quasi fatto. Si sta negoziando sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, filtra molto ottimismo. Già nel pomeriggio potrebbero essere previste le visite mediche per il talentuoso centrocampista. Sarebbe un ottimo rinforzo anche in prospettiva per i  rossoneri, che hanno bisogno di maggiore qualità in mezzo al campo per sviluppare un gioco piacevole ed efficace.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy