Milan%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+%26%238216%3BProgetto+Italia%26%238217%3B%3A+De+Sciglio+e+El+Shaarawy+potrebbero+non+farne+parte
milanliveit
/2015/02/13/milan-ce-il-progetto-italia-de-sciglio-e-el-shaarawy-potrebbero-non-farne-parte/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Milan, c’è il ‘Progetto Italia’: De Sciglio e El Shaarawy potrebbero non farne parte

Stephan El Shaarawy (Getty Images)

Il Milan pare abbia deciso di varare una politica di italianizzazione dell’organico e non è un caso che 18 giocatori su 31 presenti nella rosa di Filippo Inzaghi siano di nazionalità italiani. Nell’ultimo calciomercato invernale sono stati ben 5 gli acquisti ‘azzurri’: Luca Antonelli, Gabriel Paletta, Salvatore Bocchetti, Alessio Cerci e Mattia Destro.

 

Si tratta di una sorta di ‘Progetto Italia’ che potrebbe progredire ulteriormente in estate con l’arrivo di nuovi calciatori italiani. In pole position c’è Daniele Baselli dell’Atalanta. Ma di questo progetto potrebbero invece non fare parte Mattia De Sciglio e Stephan El Shaarawy. Lo riporta il quotidiano Leggo. Sul terzino rossonero sembra essersi posato l’interesse di Barcellona e Real Madrid che potrebbero arrivare a investire 20 milioni per lui, anche se va considerato che i blaugrana fino a gennaio 2016 non potranno fare mercato e che anche i blancos rischiano una sanzione di questo tipo a breve. La mancata qualificazione alla Champions League (e forse anche all’Europa League) renderà necessario effettuare qualche sacrificio, dunque sia De Sciglio che El Shaarawy sono indiziati a partire. Vedremo quali saranno le scelte del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan