Milan, un duo del Borussia Dortmund per il centrocampo

Nuri Sahin e Ilkay Gundogan (Getty Images)
Nuri Sahin e Ilkay Gundogan (Getty Images)

Il Milan per il calciomercato estivo andrà alla caccia sicuramente di centrocampisti di qualità per aumentare il tasso tecnico di una linea mediana che sta evidenziando troppi limiti da anni. Il gioco della squadra da diverso tempo non è in linea con quella che sarebbe la filosofia del club e ciò è dovuto soprattutto ai mancati investimenti in giocatori che potessero sostituire degnamente campioni come Andrea Pirlo e Clarence Seedorf.

 

Certamente trovare degli eredi ai due fuoriclasse sopra citati è compito arduo, soprattutto se la proprietà non ha intenzione di investire molto denaro. Adriano Galliani a gennaio ha provato a prender Daniele Baselli dell’Atalanta, un giovane talento interessante che potrebbe comunque approdare in rossonero in estate visto che il Milan ha un diritto di prelazione. Piace anche Mirko Valdifiori dell’Empoli, un altro profilo low cost, anche se in questo caso si tratta di un calciatore di 28 anni.

 

Sahin e Gundogan nel mirino del Milan

Tuttosport riporta che il club di via Aldo Rossi pensa anche a nomi più importati. Nello specifico a quelli di Nuri Sahin e Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund. La squadra tedesca naviga in pessime acque in Bundesliga, si trova infatti in piena lotta per non retrocedere. In caso di tracollo, a fine stagione saranno molte le società che proveranno a mettere le mani sui gioielli gialloneri. Tra queste anche il Milan, che farebbe un pensierino ai due centrocampisti.

 

Sahin ha un valore di mercato più abbordabile, circa 8 milioni di euro. Mentre Gundogan ha un prezzo che si aggira attorno ai 15 milioni. Si tratta in entrambi i casi di investimenti che non sembrano rientrare nella politica varata da Silvio Berlusconi. Solo in caso di un cambio di rotta, dovuto magari alla cessione di un pacchetto di quote azionarie, questi acquisti diverrebbero fattibili. Sono entrambi giocatori che farebbero molto comodo, ma non è il caso di illudersi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy