Barbara+Berlusconi+e+Galliani+alleati+contro+la+cessione+del+Milan
milanliveit
/2015/02/15/barbara-berlusconi-e-galliani-alleati-contro-la-cessione-del-milan/amp/
Categorie: Milan News

Barbara Berlusconi e Galliani alleati contro la cessione del Milan

Adriano Galliani & Barbara Berlusconi (Getty Images)

In questi giorni si sta parlando parecchio della possibilità della cessione di quote azionarie del Milan. Il nome che è tornato alla ribalta è quello del 40enne thailandese Bee Taechaubol, dopo che era emersa la possibilità che fosse il cinese Dalian Wanda Group di Wang Jianlin (nuova proprietario di Infront) e investire nel club rossonero.

 

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera ci sarebbero alcune perplessità sulla consistenza finanziaria di Bee Taechaubol, accreditato di voler offrire 300 milioni di euro subito per i 30% delle quote e poi altri 700 per completare l’acquisizione completa tra qualche anno. Operazione complessiva da 1 miliardo di euro, debiti inclusi. L’ingegnere asiatico 2 settimane fa è stato a Casa Milan e ci potrebbero essere presto novità.

 

Sullo sfondo emerge però un’inaspettata alleanza tra Barbara Berlusconi e Adriano Galliani al fine di evitare la cessione del Milan. La figlia del presidente sta lavorando ad un alcuni progetti utili per aumentare i ricavi della società, il più noto è quello dello stadio, ed ha molta fiducia nelle proprie capacità di riuscire nei suoi intenti. Per realizzare l’impianto andrà comunque scelto un partner che possa investire nell’opera. Un’altra strada per aumentare la liquidità disponibile era quella dell’approdo del club in qualche Borsa asiatica, ma non se ne sta più parlando.

 

Ad ogni modo Barbara Berlusconi e Adriano Galliani, che con un nuovo socio temono ridimensionamenti, potrebbero cercare di convincere Silvio Berlusconi a non vendere, opzione invece gradita a Marina Berlusconi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo Bellan