Milan, come cambia il centrocampo: Sanson e Clasie i nomi nuovi

Jordy Clasie (Getty Images)
Jordy Clasie (Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa un report sui possibili stravolgimenti della rosa del Milan dall’estate 2015, soprattutto nel reparto di centrocampo. Saranno tre i sicuri partenti secondo la redazione sportiva, in primis Michael Essien in scadenza di contratto ed ormai fuori dalle idee di Inzaghi, seguito dall’olandese Marco van Ginkel che tornerà al Chelsea a fine prestito ed infine Nigel de Jong, l’addio più sentito ma quasi inevitabile in direzione Manchester United.

 

Un calciomercato Milan che dunque si scatenerà a centrocampo, soprattutto con elementi giovani e di prospettiva; detto delle trattative italiane per Daniele Baselli e Mirko Valdifiori, obiettivi piuttosto raggiungibili, il club rossonero avrebbe spostato l’attenzione anche al mercato estero su due talenti di assoluta qualità. Il primo nome è quello del francese Morgan Sanson, regista del Montpellier, club con il quale il Milan ha buoni rapporto visto l’affare Niang della scorsa stagione.

 

L’altro è l’olandese Jordy Clasie, capitano del Feyenoord seppur ancora 23enne. Il classe ’91 si è messo in ottima evidenza durante il match di Europa League contro la Roma, giocando da metronomo davanti alla difesa con piglio da leader. Proprio il tipo di giocatore che farebbe comodo ai rossoneri.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy