Milan, è Ledesma la nuova idea a parametro zero

Cristian Ledesma  (Getty Images)
Cristian Ledesma (Getty Images)

E’ risaputo il fatto che il Milan sia molto attento in sede di calciomercato ai giocatori che si svincolano e che possono dunque essere acquistati a parametro zero. Adriano Galliani con questa formula non ha fatto grandi colpi ultimamente. Anzi, è stato molto criticato dai tifosi per aver portato a Milanello calciatori non adeguati a vestire la maglia rossonera.

 

Secondo un’indiscrezione di calciomercato Milan riportata da IlSussidiario.net, l’amministratore delegato milanista starebbe monitorando la situazione di Cristian Ledesma della Lazio. Il centrocampista italo-argentino è in scadenza di contratto e molto probabilmente non rinnoverà con i biancocelesti. Non si tratta certamente di un profilo utile a far compiere un salto di qualità al reparto di centrocampo e rischierebbe di essere un altro acquisto dannoso per il monte ingaggi e ininfluente in campo.

 

La tifoseria del Milan si augura che queste voci su Ledesma non siano vere. Sul giocatore va comunque registrato il forte interesse proveniente dalla Major League Soccer (MLS) e nello specifico da parte della franchigia del Kansas City. E’ questa la pista più percorribile al momento per il suo futuro.

 

Va ricordato comunque un aneddoto riguardante Ledesma ed il Milan. Dal 27 al 4 giugno 2004 i rossoneri affrontarono una tournée in Cina e presero in prestito temporaneo alcuni giocatori appartenenti ad altre squadre della Serie A. Tra questi c’era anche Ledesma, che allora militava nel Lecce e che fu chiamato direttamente da Carlo Ancelotti per valutare la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo. Ma il trasferimento non si concretizzò mai e così il regista si accasò alla Lazio nel 2006 per circa 5 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy