Duello Lazio-Milan per Steffen dello Young Boys

Renato Steffen (Getty Images)
Renato Steffen (Getty Images)

Spunta un nome nuovo e a sorpresa per quanto riguarda il calciomercato del Milan. Si tratta di Renato Steffen, esterno offensivo di 23 anni che milita nello Young Boys e che ha attirato l’attenzione anche della Lazio. Le sue ottime prestazioni in Europa League, dove ha messo a segno 3 gol e regalato 4 assist nelle 9 partite disputate quest’anno nella competizione, sono state molto apprezzate e potrebbero valergli il trasferimento in un campionato più importante di quello svizzero nella prossima estate.

 

L’indiscrezione è stata rivelata da calciomercato.it, che ha spiegato che né il Milan e né la Lazio hanno finora fatto passi ufficiali per Steffen. Le due società si sono limitate a mandare degli osservatori a visionare il suo rendimento con lo Young Boys. Il Werder Brema ha offerto 4 milioni di euro, ma la proposta è stata rispedita al mittente. Il club elvetico vuole aspettare che il proprio gioiello cresca ancora nei prossimi mesi così da poterlo cedere ad una cifra maggiore in estate.

 

Per il Milan non si tratta di una priorità, anche perché bisognerà prima scegliere il prossimo allenatore e poi pianificare con lui il calciomercato. Con Filippo Inzaghi uno come Steffen sarebbe stato collocabile nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1 come esterno di desta in grado di rientrare sul sinistro per calciare o servire i compagni. Tra campionato e coppa di Svizzera sono stati 7 i gol realizzati in 23 presenze, 7 anche gli assist. Numeri interessanti per questo giocatore, pronto a spiccare il volo verso squadre di livello superiore.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy