Serafini: “Al Milan piace lo stipendio di Sarri. Club già venduto”

Luca Serafini (foto dal web)
Luca Serafini (foto dal web)

Considerando che ormai sembra certo l’addio di Filippo Inzaghi a fine campionato, se non prima, in casa Milan si parla già del possibile sostituto in vista della prossima stagione. Uno dei nomi più caldi è quello di Maurizio Sarri dell’Empoli, allenatore che sta facendo bene in Toscana e che viene apprezzato per la filosofia di gioco che trasmette ai propri giocatori. Si era parlato di un incontro tra Adriano Galliani ed i vertici del club azzurro per discuterne, ma le parti hanno seccamente smentito.

 

Luca Serafini, noto giornalista sportivo di fede milanista, interpellato da Tuttomercatoweb.com in merito all’ipotesi di vedere Sarri sulla panchina del Milan ha così risposto: “L’unico fascino che Sarri può esercitare sul Milan è quello dello stipendio basso, non mi pare che abbia il physique du rôle per essere sulla panchina rossonera. Sarri sta facendo bene ma la sua carriera non ha folgorato da anni, Montella e Mihajlovic hanno percorsi più solidi, non mi pare che il Milan ci stia pensando seriamente, l’unico motivo può essere quello economico“. Bocciata dunque l’idea, meglio puntare su altri profili a suo avviso.

 

Per quanto concerne la crisi che da anni riguarda il club, non più protagonista in Italia e in Europa ma solo comparsa, ne individua la causa e rivela anche qual è il futuro: “Non c’è mai stato un ricambio all’altezza in panchina, dopo Ancelotti il buio più assoluto, è stata tutta improvvisazione. Negli ultimi anni Berlusconi non investe più, l’unica via è la cessione e la mia fonte mi ha assicurato che sarebbe cosa fatta“. Nei prossimi mesi dovremmo dunque saperne di più sul futuro societario. Già delle voci sono emerse nelle ultime settimane, ma si attendono fatti concreti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy