Di Marzio: “Sondaggio del Milan per Immobile”

Ciro Immobile (Getty Images)
Ciro Immobile (Getty Images)

Nello scorso calciomercato estivo Ciro Immobile è approdato al Borussia Dortmund con il difficile compito di sostituire Robert Lewandoski. Il capocannoniere dello scorso campionato di Serie A era stato fortemente voluto da Jurgen Klopp e la società tedesca investì 20 milioni di euro, equamente divisi tra Juventus e Torino che ne detenevano la comproprietà del cartellino. Ma il rendimento dell’attaccante napoletano è stato deludente. Ha infatti messo a segno 7 gol in 23 presenze tra Bundesliga e Champions League risultando però poco decisivo.

 

Gianluca Di Marzio nel suo editoriale per Sky Sport rivela che Immobile ha nostalgia dell’Italia e vorrebbe tornare a giocare in un calcio dove le sue qualità vengano apprezzate. Il Milan avrebbe fatto già i primi sondaggi, ma anche la Fiorentina si è interessata a lui. I sogno di Ciro è, però, il Napoli: una piazza alla quale lui aspira sia per questioni di provenienza (lui è di Torre Annunziata) e sia perché lì ritroverebbe Lorenzo Insigne, suo compagno nel Pescara dei ‘miracoli’ di Zdenek Zeman.

 

E’ ancora presto per parlare di un suo addio al Borussia Dortmund dato che questa stagione deve ancora finire e Immobile ha ancora il tempo per far ricredere i tedeschi. Inoltre bisogna considerare che è stato pagato molto sia a livello di cartellino (20 milioni, come citato sopra) che si ingaggio (2 milioni netti più bonus). Dunque una eventuale operazione non sarebbe facile da condurre in porto senza un’offerta economica adeguata.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy