Milan, Ibra è più di una tentazione. Raiola al lavoro sotto traccia

Ibrahimovic & Galliani
Ibrahimovic & Galliani

Contatto Adriano Galliani-Mino Raiola ieri all’ora di pranzo. Lo riporta oggi Tuttosport, rivelando che i due amici da tempo hanno parlato di alcuni affari si fa per dire ‘minori’, in primis il rinnovo di Ignazio Abate, che dovrebbe firmare un triennale con il Milan, poi il possibile rientro in rosa del giovane difensore Rodrigo Ely, e il primo contratto da professionista per il portiere classe ’99 Gianluigi Donnarumma, altro talento della scuderia Raiola.

 

Ma è inevitabile che si sia anche parlato di Zlatan Ibrahimovic, lo svedese rimasto nel cuore dei tifosi milanisti e che starebbe seriamente pensando di lasciare il Psg dopo le ultime fratture e polemiche. Le parole di Raiola rilasciate ieri a L’Equipe sembrano dichiarazioni di facciata che contengono una verità: “Teoricamente Zlatan può lasciare Parigi in estate, ma è il giocatore più importante del Psg dunque non lo cederanno“. Ma dalla capitale francese qualcuno starebbe cominciando a pensare di rinunciare allo ‘scomodo’ Ibra per puntare su nuovi talenti, anche meno costosi.

 

E Raiola potrebbe lavorare sotto traccia per riportare Ibrahimovic in rossonero: il Psg, che rischia di perdere lo svedese a zero euro nel 2016, potrebbe concedere una buonuscita al giocatore che si svincolerebbe consensualmente già a giugno prossimo. A quel punto il Milan dovrebbe intervenire spalmando il suo stipendio da quasi 14 milioni netti in 2-3 anni di contratto, come fatto in estate con Diego Lopez. Una strategia che riporterebbe a Milanello un nome ancora molto apprezzato per far sognare i tifosi delusi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy